Fara Olivana, trentenne finisce nei campi con l'auto e si ribalta: ricoverato in codice rosso
Ha perso il controllo della propria Renault Clio, per cause ancora da accertare. Si trova in gravi condizioni, ma non è in pericolo di vita
Un trentenne di origini marocchine e residente a Romano di Lombardia è stato ricoverato in gravi condizioni al Papa Giovanni di Bergamo dopo essersi ribaltato con la propria auto nei campi che costeggiano la provinciale in via Cascina Secchi a Fara Olivana attorno alle 21.15 di ieri, lunedì 19 agosto.
Divelti 25 metri di guardrail
Nessun'altra auto, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, sarebbe rimasta coinvolta nell'incidente: il giovane, stando a una prima ricostruzione, avrebbe perso il controllo del proprio mezzo - una Renault Clio - andando a scontrarsi con il guardrail prima di terminare la propria corsa nei campi, ribaltandosi.
L'impatto è stato talmente violento da divellere ben venticinque metri di protezione stradale. Immediato l'allarme, lanciato da un'altra giovane automobilista: sul posto, oltre ai carabinieri, sono giunte un'automedica da Treviglio e un'ambulanza da Romano, ma si è reso necessario anche l'intervento dell'elisoccorso decollato da Brescia.
Ancora non sono chiare le cause dell'impatto: secondo i primi dettagli emersi, il trentenne - operaio all'interno di una ditta della zona - stava tornando a casa dopo il lavoro. Durante le operazioni di soccorso sembrerebbe essere sempre rimasto cosciente; ricoverato d'urgenza in codice rosso, nonostante le gravi condizioni non si troverebbe in pericolo di vita.