Farmacie prese d'assalto a Romano: due arresti
È il quinto colpo in poche settimane in paese
Due giovani di origine magrebina sono stati fermati a Romano, nella farmacia "Aiolfi", dopo l'ennesima effrazione. Sono stati arrestati questa notte, mercoledì 2 novembre, attorno alle 5, e sono due dei presunti responsabili della micidiale ondata di furti avvenuti ai danni di diverse farmacie della Bassa bergamasca, negli ultimi giorni. La notizia arriva da PrimaTreviglio.
Tutto è successo poco prima dell'alba. A poche ore dai furti avvenuti a Calvenzano, Casirate e Misano nella notte di Halloween, due ladri sono penetrati stanotte - per l'ennesima volta - nella farmacia "Aiolfi" di via Indipendenza, a Romano. L'allarme, fatto installare dal titolare nelle scorse settimane, ha però fatto nuovamente il suo lavoro, come già accaduto due settimane fa. Allo scattare del sistema di sicurezza anti-intrusione, infatti, sul posto si sono precipitate tre pattuglie dei carabinieri, provenienti dalla stazione cittadina di via Pascoli, dal Nucleo radiomobile di Treviglio e dalla stazione di Urgnano. I due ladri erano ancora al lavoro, all'interno della farmacia a est del centro abitato romanese. Sono stati entrambi arrestati.
Ennesimo furto in poche settimane
Per Romano si tratta del quinto furto in farmacia in pochissime settimane. Non è ancora chiaro se i due fossero componenti della stessa banda che nelle scorse settimane ha preso di mira per due volte la stessa farmacia "Aiolfi", e la Comunale di via Marconi, ma i carabinieri stanno continuando ad indagare.
Leggi di più su RomanoWeek - Giornale di Treviglio in edicola da venerdì 11 novembre