Dal Giornale di Treviglio

Fattoria didattica, un daino in fuga Ricerche in corso in tutta la Bassa

Fattoria didattica, un daino in fuga Ricerche in corso in tutta la Bassa
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vera e propria fuga in piena regola. Daino scappa dalla fattoria didattica ed è attualmente ricercato da carabinieri e Protezione civile. Il motivo? Potrebbe essere molto pericoloso. È successo nella notte tra sabato e domenica alla “Angolo di Paradiso” di Cologno al Serio, in via Spirano. Un daino femmina, regolarmente microchippato, è scappato e nessuno, negli ultimi due giorni, sembra averlo avvistato. «Nella nostra fattoria didattica abbiamo diversi animali – spiega la titolare – e ci siamo accorti domenica mattina che la rete della recinzione dei daini era sollevata. Tre animali erano usciti dal recinto, ma due sono rientrati quasi subito. Il terzo, nonostante le ricerche, non siamo riusciti a trovarlo».

Super ricercato. Dopo qualche ora di ricerche infruttuose da parte di carabinieri e protezione civile i proprietari hanno deciso di lanciare un appello via Facebook per ritrovare l’animale. L’appello, condiviso originariamente sul gruppo “Sei di Cologno al Serio se” è stato poi ripostato su altri gruppi analoghi dei paesi limitrofi ma nessuno sembra averlo visto da nessuna parte. «Siamo preoccupati – spiega la titolare – non per il valore economico dell’animale o per altri motivi, ma soprattutto perché siamo molto vicini alla Francesca e abbiamo paura che attraversando la strada all’improvviso il daino possa causare qualche incidente».

 

 

Dopo la diffusione dell’articolo da parte del Giornale di Treviglio è arrivata la segnalazione di un colognese che ha riferito di aver visto il daino proprio questa notte, tra lunedì 24 e martedì 25 giugno, a Cologno al Serio. L’avvistamento si è verificato nella zona del bar Street 66, abbastanza vicino alla fattoria. L’animale dunque non si sarebbe allontanato molto dalla propria casa e sono ancora alte le speranze di ritrovarlo.

Seguici sui nostri canali