Arrestati

Fermata la banda dei rapinatori in monopattino: colpi anche a Osio Sotto e Sotto il Monte

Recuperata refurtiva per 100mila euro. A far scattare le manette intorno ai loro polsi sono stati i carabinieri della Compagnia di Merate

Pubblicato:
Aggiornato:

Hanno agito in buona parte della Lombardia, anche se i maggiori danni li hanno fatti nel Lecchese. Ora i "rapinatori del monopattino" sono stati fermati e arrestati.

A far scattare le manette intorno ai loro polsi sono stati i carabinieri della Compagnia di Merate, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecco.

I militari infatti hanno dato esecuzione a due ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due cittadini extracee autori di molteplici furti in abitazione (e di una tentata rapina a Paderno d'Adda) nelle province di Lecco, Como, Monza Brianza, Bergamo, Varese e Milano. Nella nostra provincia, in particolare, risultano due case svaligiate: a Osio Sotto e a Sotto il Monte.

Gli arrestati, per spostarsi più agevolmente nelle zone dove commettevano i furti, utilizzavano dei monopattini elettrici. Centomila euro il valore della refurtiva recuperata, tra cui 90 orologi, monili e monete d’oro, capi d’abbigliamento griffati, telefoni cellulari e denaro contante per circa 3.000 Euro.

Sequestrati documenti d’identità falsi, attrezzatura da scasso, 25 grammi di sostanza stupefacente nonché i due monopattini.

Seguici sui nostri canali