Fermati mentre mangiavano cioccolatini rubati da un'auto a Bergamo: in carcere due giovani
Si erano resi responsabili dei danni a tre auto, dalle quali però avevano tratto un bottino risicato. Erano irregolari e con precedenti
In apertura una foto d'archivio
Sono stati beccati in via San Bernardino a Bergamo con le mani in pasta, o meglio, nei cioccolatini due giovani di 19 e 24 anni responsabili di scassi e furti a delle automobili (fatto ormai non raro in città).
Il fatto è avvenuto nella notte tra martedì 28 e mercoledì 29 gennaio, quando i due sono stati notati da degli agenti mentre stavano spaccando i vetri a delle automobili.
Bottino magro
Sono stati raggiunti mentre si spartivano il bottino: una scatola di cioccolatini. A questi si aggiungono una coperta e un cappellino, che poi sono state restituite ai proprietari.
Danni gravi
In totale, come riportato da Corriere Bergamo, i due erano riusciti a danneggiare tre auto e a saccheggiarne due per un risultato assai magro. Nonostante questo, per entrambi è scattato il carcere, perché sono entrambi irregolari, con precedenti (anche penali) per resistenza a pubblico ufficiale e rapina impropria e poi senza fissa dimora e senza lavoro.
Con precedenti
Uno infatti ha detto di essere parrucchiere, per poi ammettere di lavorare spesso in casa e in nero; l'altro sarebbe dovuto essere agli arresti domiciliari, decretati dal tribunale di Reggio Emilia. Durante l'udienza hanno anche spiegato di aver rubato un martelletto frangivetro a un autobus e di aver con quello pianificato i furti alle auto.
Da qui quindi la richiesta della Procura del carcere, accettato dalla Giudice, che però ha fatto capire di essere pronta eventualmente a concedere i domiciliari. Il difensore aveva invece chiesto di riqualificare l'accusa di furto aggravato in furto minore, vista la tenuità del valore della merce sottratta e lo stato di bisogno. Con il processo si va al 4 febbraio.
No comment .mi vergogno di essere italiano e ora anche di essere bergamasco .prima eravamo considerati mafiosi. ora ladri di polli ,picchiatori di pensionati e poveri cristi . Ci manca solo di sparare alla croce rossa .ma dove vogliono andare ? Ciao
Non sono al primo reato commesso e gli voglion dare i domiciliari? Soprattutto valutando che uno dei due era già ai domiciliari. E poi ci si stupisce se non cambia mai nulla sulla sicurezza.
Suggerirei a chi deve parcheggiare l'auto per strada, la notte, di lasciarci sempre dentro una scatola di cioccolatini farciti ben bene con il Guttalax. Almeno chi la rubasse si prenderebbe una punizione di cui si dovrebbe ricordare, altro che Daspo urbano....
"diverso" era " i zibedei ".. il T9 mi ha fregato . buon we a tutti
Come fai a dare i domiciliari se un domicilio non ce l’hanno dato che sono senza fissa dimora?