Fermato dalla polizia locale a Brembate Sopra: gli avevano ritirato la patente da 9 anni
Gli agenti hanno sequestrato il veicolo e dato al 57enne alla guida una multa da 6mila euro per diverse violazioni
Se ne andava in giro tranquillamente per il paese sulla sua Fiat Doblò, quando l'ha fermato la polizia locale. Il problema, però, era che la patente gliel'avevano ritirata da nove anni e il veicolo, come se non bastasse, era senza assicurazione e revisione.
Soggetto noto alle forze dell'ordine
La scoperta, come riportato oggi da L'Eco di Bergamo, gli agenti l'hanno fatta ieri (mercoledì 15 maggio) alle 6 a Brembate Sopra, durante un controllo stradale effettuato in via Palestro. A bordo della vettura c'era un 57enne dell'Isola bergamasca, già conosciuto dalle forze dell'ordine perché anche in altre occasioni non si era fermato all'alt a Sotto il Monte e Brembate Sopra.
Veicolo sequestrato e multa
La polizia locale, dopo le verifiche, lo ha quindi trovato senza patente, che era stata revocata dal prefetto nel 2015, inoltre la vettura non era in regola né per l'assicurazione né per le revisioni.
Di conseguenza, considerate le gravi irregolarità, il veicolo gli è stato sequestrato e ha ricevuto una multa di seimila euro per le diverse violazioni al Codice della strada.
Quanti in giro, in uguali condizioni.