È successo a Pandino

Fermato per un incidente, gli trovano in auto una sciabola: denunciato sessantenne bresciano

Al confine tra la Bergamasca e il territorio cremasco, i Carabinieri intervenuti per un sinistro hanno fatto l'alquanto inquietante scoperta

Fermato per un incidente, gli trovano in auto una sciabola: denunciato sessantenne bresciano
Pubblicato:

Un intervento in seguito a un incidente stradale di poco, ma che ha portato a una scoperta alquanto inquietante. Come raccontano i colleghi di PrimaTreviglio,  sabato (22 ottobre), lungo la strada provinciale 91, i Carabinieri di Pandino, Comune del cremasco al confine con la provincia di Bergamo, hanno trovato nell'auto di un uomo una grossa sciabola.

I fatti sono avvenuti nella tarda mattinata, intorno alle 12.30. Una vettura era rimasta coinvolta in un incidente con un mezzo agricolo ed era stato richiesto l'intervento dei Carabinieri. Giunti sul posto, i militari dell'Arma hanno compiuto i controlli di rito. Poi si sono concentrati sul sessantenne alla guida della vettura.

Osservando l'auto, un carabiniere si è accorto di una presenza sospetta. Controllando meglio, ecco spuntare una grossa sciabola tenuta all'interno del mezzo. Interrogato al riguardo, il sessantenne non ha saputo giustificare il perché di quell'arma.

Sulla base di quanto accaduto, l'uomo è stato subito denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di arma.

Seguici sui nostri canali