Festa di Halloween con 500 persone senza autorizzazioni a Carobbio: sospesa la licenza a un locale
È il Castello degli Angeli di via Fara 4. Un provvedimento simile era già stato firmato a giugno per lo stesso locale
Ha avuto successo, lo scorso Halloween, la festa in maschera, e danzante, organizzata al Castello degli Angeli di Carobbio, in via Fara 4. Peccato che il locale abbia sì le autorizzazioni per la somministrazione di alimenti e bevande, ma quel tipo di intrattenimento era privo dei permessi ex artt. 68 e 80 del Tulps (Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza). Quindi la festa si è svolta «mettendo così a repentaglio l’incolumità degli avventori».
Così ha scritto il questore di Bergamo nel decreto decreto di sospensione (ex art.100 Tulps) per giorni 30 della licenza rilasciata dal sindaco del Comune di Carobbio degli Angeli all’esercizio pubblico. Il locale era già stato colpito da analogo provvedimento in data 26 giugno, in quanto anche in quell’occasione aveva avuto luogo un’attività di intrattenimenti danzanti senza le prescritte autorizzazioni.
Penso che si debbano tutelare i cittadini dai delinquenti che ciabattano ovunque e non privare le persone, che lavorano tutti i sacrosanti giorni, di un sano divertimento. Così facendo si danneggia chi lavora e paga le tasse
Penso che le autorità hanno rotto il..., ci sono regole assurde.