Che sia stata una parola di troppo, oppure un apprezzamento inopportuno a una ragazza non si sa. Quel che è certo è che sabato sera (5 giugno) a Osio Sotto una festa di compleanno è degenerata in rissa.
All’esterno del locale “Lo Zibaldone”, che come riporta l’Eco di Bergamo non ha responsabilità per l’accaduto, una sessantina di giovani avrebbe iniziato a spingersi e insultarsi, in alcuni casi a minacciarsi; tanto che i residenti e i baristi, allarmati, hanno chiamato le forze dell’ordine.
Come sono arrivate le due pattuglie dei carabinieri di Treviglio e un’auto in servizio della vigilanza privata Sorveglianza italiana la zuffa si è interrotta, visto che molti ragazzi alla vista dei militari hanno preferito allontanarsi.
I carabinieri hanno ascoltato i residenti, che hanno riferito quanto stava accadendo prima del loro arrivo, ma per il momento non è stato preso alcun provvedimento nei confronti di nessuno, visto che all’arrivo delle pattuglie era già tutto finito.
I militari hanno anche verificato se nei pronto soccorso degli ospedali della zona fossero arrivati giovani rimasti feriti in seguito a questa rissa: una verifica che, fortunatamente, non ha dato alcun esito.