Al Monumentale di Bergamo

Giorni di Ognissanti e dei Defunti al cimitero, orario prolungato e flussi differenziati

Giorni di Ognissanti e dei Defunti al cimitero, orario prolungato e flussi differenziati
Bergamo, 31 Ottobre 2020 ore 09:02

È iniziato l’ultimo fine settimana di ottobre, a cavallo con novembre, cioè i giorni in cui si celebrano la festività di Ognissanti e la ricorrenza che rende omaggio a tutti i nostri cari defunti.

Ricorrenze che quest’anno assumono un significato ancor più profondo per tutte quelle famiglie che sono state colpite da uno o più lutti a causa della pandemia, ma che proprio a causa della ripresa dei contagi dovranno essere celebrate con maggiore prudenza. La raccomandazione, soprattutto per le persone anziane, resta infatti quella di evitare di uscire di casa e gli assembramenti.

In tal senso, il Comune di Bergamo ha prolungato per le giornate dell’1 e del 2 novembre l’orario invernale di apertura del cimitero Monumentale e i cancelli resteranno aperti dalle 8 alle 18. Inoltre, per differenziare i flussi di visitatori, verrà dischiuso insieme a quello principale anche il cancello sul lato destro, a esclusione della pausa pranzo, e verrà misurata la temperatura all’ingresso. Per evitare assembramenti è stato anche annullato ogni tipologia di evento.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia