Coprifuoco violato

Festa notturna a Lecco: 9 ragazzi denunciati dalla Polizia di Stato

Schiamazzi e musica ad alto volume sul piazzale del Politecnico. Festeggiavano il "Capodanno iraniano"

Festa notturna a Lecco: 9 ragazzi denunciati dalla Polizia di Stato
Pubblicato:

Nella notte tra giovedì 10 e venerdì 20 marzo, attorno alle ore 2.15 circa, il personale della Polizia di Stato – Squadra Volanti, impegnato nel servizio di controllo del territorio, mentre passava in via Amendola, Lecco, ha udito schiamazzi e musica ad alto volume. Il frastuono sembrava provenire dal piazzale del Politecnico di Milano – Polo Territoriale di Lecco.

“Capodanno iraniano” all’aperto. Giunti sul posto, i poliziotti hanno subito individuato un gruppo di giovani che stavano dando luogo a una sorta di festa all’aperto. Immediatamente si è dato corso ai necessari controlli. I ragazzi, 8 stranieri di origine iraniana e un italiano, di età compresa tra i 24 ed i 35 anni, si sono giustificati asserendo che erano in corso i festeggiamenti per il “Capodanno iraniano”.

Identificati e denunciati. Identificati, i nove giovani sono stati successivamente denunciati alla competente Autorità Giudiziaria per aver contravvenuto alle prescrizioni imposte dal recente Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri finalizzato al contenimento del rischio di contagio da COVID-19 (ex art. 650 c.p.) e per il reato di disturbo alla quiete pubblica (art. 659 c.p.).

Seguici sui nostri canali