Cronaca
a seriate

Festeggiano all'Oasi Verde e si ubriacano: soccorsi 5 giovanissimi (4 sono minorenni)

Un’ambulanza della Croce Rossa ha soccorso due ragazze di 15 anni e tre ragazzi di 15, 16 e 18 anni. Sono stati trasportati al Bolognini per accertamenti

Festeggiano all'Oasi Verde e si ubriacano: soccorsi 5 giovanissimi (4 sono minorenni)
Cronaca Seriate, 24 Dicembre 2021 ore 12:01

Le lezioni sono finte, la mente degli studenti è proiettata verso le feste natalizie e, puntuali, al centralino del 118 arrivano le prime telefonate di soccorso per intossicazione etilica. È il caso di cinque ragazzini, tutti giovanissimi, che ieri (giovedì 23 dicembre) intorno alle 11.15 hanno accusato un malore all’interno del parco Oasi Verde, a Seriate.

Il personale sanitario, arrivato a bordo di un’ambulanza della Croce Rossa di Bergamo, ha soccorso due ragazze di 15 anni e tre ragazzi di 15, 16 e 18 anni che, con ogni probabilità, avevano deciso di festeggiare l’inizio delle vacanze alzando il gomito. Le condizioni di salute dei cinque si sono rivelate meno gravi del previsto. L’ambulanza, dal codice giallo iniziale, li ha quindi accompagnati all’ospedale Bolognini di Seriate per accertamenti in codice verde.

Sempre ieri il centralino del 118 ha raccolto altre cinque richieste di soccorso da parte di persone che si sono sentite male dopo aver abusato dell’alcool. Nel primo caso l’aiuto è stato richiesto a Sorisole intorno alle 17.45, mentre nel secondo caso a chiamare da via Quarenghi a Bergamo, alle 20, è stato un uomo di 40 anni. Un’ora più tardi un’ambulanza è stata inviata a Dalmine.

Infine, gli ultimi due interventi per intossicazione etilica sono avvenuti a Bergamo, in via San Giorgio, dove è stato soccorso in codice verde un giovane di 27 anni, e a Orio al Serio, dove a sentirsi male è stato un ventiseienne. Sono stati entrambi portati in ospedale per accertamenti e, rispettivamente, alla Gavazzeni e a Seriate.