Fiamme fuori dal bar Le Piante di Sovere: sospetto rogo doloso, indagano i carabinieri
Un cittadino intorno all'una ha dato l'allarme, sul posto i Vigili del fuoco di Lovere e i carabinieri della stazione del paese
Allarme nella notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 marzo a Sovere, dove poco dopo l'una un cittadino, che passava vicino al bar Le Piante in Piazza Repubblica, ha notato delle fiamme all'esterno del locale ed ha chiamato i soccorsi.
Spento l'incendio
Il locale era già chiuso e sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Lovere ed i carabinieri di Sovere. Ci è voluta all'incirca un'ora per spegnere l'incendio, che i pompieri sarebbero riusciti a limitare alla sola parte esterna del locale, anche se il calore ha fatto rompere i vetri e fumo e ceneri sono entrati all'interno. In seguito, l'area è stata messa in sicurezza.
L'ipotesi dolosa
L'episodio, secondo quanto riportato oggi da L'Eco di Bergamo, sarebbe di natura dolosa e pare che qualcuno abbia dato fuoco alla porta d'ingresso. I proprietari avrebbero già presentato denuncia ed i militari della stazione del paese stanno indagando, anche esaminando le immagini delle telecamere del bar e videosorveglianza pubblica.