tossicodipendenza

Cocainomane minaccia il padre e la madre con un coltello: arrestato

Li aveva derubati di due orologi ed era già stato fermato per aver tenuto comportamenti analoghi anche nei confronti della compagna

Cocainomane minaccia il padre e la madre con un coltello: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Aveva già minacciato la compagna e per questo nel marzo 2024 era già stato arrestato e poi sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento con l'applicazione del braccialetto elettronico il 31enne di Romano di Lombardia che, armato di coltello, negli scorsi giorni è arrivato a minacciare di morte anche i genitori. E così, è stato nuovamente arrestato per maltrattamenti in famiglia. Alla base dei suoi comportamenti, ci sarebbe una lunga storia di tossicodipendenza.

Cosa è successo

Come riportato da colleghi di Prima Treviglio, tutto è iniziato quando alla Centrale operativa di Romano è arrivata una segnalazione per una lite in casa. Arrivati sul posto, i militari hanno notato in strada un uomo di 55 anni in stato di agitazione. Questi avrebbe subito riferito loro di essere stato minacciato di morte con un coltello dal figlio 31enne, per una discussione avvenuta nella mattinata. I carabinieri sono poi entrati in casa, dove era rimasta anche la moglie dell'uomo, ancora sotto minaccia da parte del figlio.

I militari sono quindi intervenuti per calmare il 31enne e la donna è stata visitata dai sanitari del 118 per via dello stato di agitazione che le aveva procurato una forte tachicardia.

Una lunga storia di dipendenza

Il padre dell'indagato ha deciso dunque di denunciare il figlio. Dal suo racconto è emerso che il 31enne era cocainomane ormai da anni, ma che fino al 2022 era riuscito a mantenere la propria dipendenza grazie al lavoro Una volta licenziato, però, ha iniziato a chiedere, e in caso di rifiuto, rubare beni e soldi ai propri familiari. Ogni volta che gli veniva negato il denaro e quando gli venivano contestati i furti, dava in escandescenza e danneggiava qualsiasi oggetto si trovasse dinnanzi. 

Seguici sui nostri canali