Revenge porn nell'hinterland

Filma di nascosto l’ex amante durante il sesso e poi la ricatta: arrestato un uomo

La donna ha denunciato tutto alle forze dell'ordine, che sono potute intervenire. Lui le aveva chiesto tremila euro per non diffondere i filmati erotici sul web e per non mandarli a suo marito

Filma di nascosto l’ex amante durante il sesso e poi la ricatta: arrestato un uomo
Bergamo, 05 Febbraio 2020 ore 10:21

Ha filmato di nascosto l’amante durante i loro incontri sessuali, poi, una volta finita la relazione extraconiugale, l’ha minacciata dicendole che avrebbe diffuso online i video erotici e che li avrebbe inviati anche al marito se lei non avesse pagato oltre tremila euro. La Polizia di Stato ha arrestato un uomo responsabile di estorsione e di «diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti», reato meglio noto come «revenge porn».

L’episodio è stato denunciato dalla vittima, sposata e residente in un Comune dell’hinterland, poche settimane fa. La donna, dopo essere andata in Questura, ha raccontato alla Squadra Mobile di aver conosciuto un coetaneo sul posto di lavoro, dove era nata prima una simpatia e poi una relazione sentimentale. Tuttavia, nel momento in cui lei stessa ha iniziato a tergiversare riguardo la volontà di prolungare la relazione extraconiugale, l’uomo ha iniziato a inviarle su WhatsApp alcuni video dal contenuto esplicito, nei quali la coppia era ripresa durante rapporti sessuali.

I filmati erano stati registrati con l’inganno e all’insaputa della vittima, la quale però era chiaramente riconoscibile. L’amante ha quindi iniziato a minacciarla, dicendole che se non avesse consegnato 500 euro subito e altri 2.500 entro maggio, avrebbe diffuso su internet i video erotici e li avrebbe inviati anche al marito. Le indagini da parte della Questura hanno consentito di risalire all’estorsore e, al termine di una perquisizione, di trovare e di sequestrare il dispositivo sul quale erano stati salvati i filmati e con cui erano state effettuate le riprese.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia