Finestra cade e ferisce due alunni alla Codussi di Bergamo (inaugurata solo 8 anni fa)
Il Comune esclude problemi di mancata manutenzione. L'assessore Poli: «Stiamo già verificando tutti i serramenti»
La finestra è uscita di sede ed è caduta all’interno della classe, ferendo due studenti che stavano seguendo la lezione in classe (in modo lieve, secondo quanto riportato dal Comune). È questo lo spiacevole incidente che oggi, martedì 4 giugno, ha scosso genitori, alunni e personale scolastico del plesso Codussi (istituto Da Rosciate), in via Fornoni a Bergamo.
Inaugurato 8 anni fa
Il plesso è stato inaugurato solo otto anni fa. Si tratta infatti dell'ultima scuola costruita in città con il piano ministeriale "scuole nuove". Il Comune esclude quindi, problemi di mancata manutenzione. L'assessore all'Istruzione, Loredana Poli, ha commentato: «Stiamo già verificando tutti i serramenti e certamente accerteremo eventuali responsabilità».
L'impegno del Comune
Ha aggiunto: «Sono vicina ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado Codussi coinvolti nell'incidente di oggi, alle loro famiglie, agli insegnanti e al Dirigente scolastico. L'impegno, fin da subito, del servizio tecnico dell'edilizia scolastica è di capire la dinamica e controllare comunque gli altri serramenti per verificarne il corretto montaggio».
Appalti sempre più al ribasso! Di conseguenze le imprese come possono lavorare bene?
60 anni di vecchia scuola Petteni (allora si chiamava così la scuola media, che ho frequentato anch'io) e non era mai successo niente del genere. Il nuovo che (ci) avanza! Lol