Finestrini in frantumi e tifosi sul tetto dei pullman Atb: la carica degli ultrà marsigliesi
Un viaggio decisamente caldo dalla stazione allo stadio: impegnati centinaia di agenti, presente anche la polizia francese
Sono stati fatti concentrare in piazzale degli Alpini, poi sono arrivati dei pullman dell’Atb per portarli allo stadio. Ma i 750 tifosi marsigliesi tutti non ci stavano. I bus, allora, sono partiti con le porte aperte, con scene che a Bergamo non si sono mai viste: persone sul tetto con i mezzi in movimento, perché qualcuno ha aperto la botola sul tetto e si è arrampicato sopra, mettendo a rischio la propria incolumità.
Da dentro qualcuno ha cominciato a colpire i vetri dei finestrini anche utilizzando le aste della bandiere. Presenti Atb, polizia francese e italiana schierata. Il viaggio verso lo stadio è stato allucinante. A piazzale Oberdan sono finiti a terra i vetri di un finestrino dell'autobus rotto: le auto hanno colpito quanto rimasto, mandando schegge anche sui marciapiedi.
Si sapeva che la tifoseria dell’Olympique è particolarmente calda: la situazione sembrerebbe comunque ora sotto controllo.
Una città paralizzata, speriamo che non succeda nulla, non si doveva fare lo stadio in quella zona, troppi pericoli per tutti residenti, tifosi e forze dell'ordine, purtroppo comanda il DIO SOLDO.
Francesogiuseppe, il tuttologo, il dietrologo, il complottista
Vergognati per il tuo commento. Scrivi meno e studia di più.
Certo che mandare meno bus di quanti ne servono è un ottimo modo per fare incazzare la gente. Non si trattano i tifosi da bestie per il macello, cosa successa anche a Marsiglia verso i Bergamaschi. Poi reagiscono.