Strana gente sulla A4

Finge di essere un poliziotto e inscena un falso controllo a un automobilista

La vittima ha segnalato l'episodio alla polizia di Gallarate, che ha identificato il mitomane: si tratta di un uomo di 58 anni già denunciato per sostituzione di persona

Finge di essere un poliziotto e inscena un falso controllo a un automobilista
08 Agosto 2020 ore 11:53

A quanti è capitato di essere fermati in autostrada per un controllo? A tutti, è ovvio. Ma quanti sono stati fermati da un uomo che si è finto (non si sa per quale ragione) un poliziotto? La vittima del curioso episodio è un uomo residente in provincia di Bergamo che, dopo essersi fermato in una piazzola di sosta lungo la A4 pensando di avere un problema al veicolo che stava guidando, è stato avvicinato da un individuo che si è presentato come un agente in servizio alla stazione di polizia di Gallarate.

Il falso poliziotto, armato di una pistola finta, ha inscenato un controllo all’automobile, iniziando a minacciare il malcapitato segnalando una serie di violazioni al codice della strada. Poi ha salutato la vittima dicendogli che avrebbe chiuso un occhio, ma che lo avrebbe ricontattato in futuro per verificare se avesse messo a norma l’autovettura.

L’automobilista, insospettito, ha chiamato la stazione di Gallarate e i poliziotti hanno identificato il truffatore: si tratta di un mitomane di 58 anni, già noto alle forze dell’ordine e denunciato per sostituzione di persona. Rimane un mistero il perché si sia comportato in questo modo. Si tratta di un tentativo di estorsione andato male, oppure del semplice desiderio di emulare le forze dell’ordine?

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia