Cronaca
l'intervento

Finisce con l'auto in una valletta e scivola in una scarpata: recuperato un uomo a Taleggio

L'incidente si è verificato nella notte tra sabato e domenica scorsi. L'uomo non è rimasto ferito in modo grave

Finisce con l'auto in una valletta e scivola in una scarpata: recuperato un uomo a Taleggio
Cronaca Val Brembana e Imagna, 25 Aprile 2022 ore 11:01

Stavano percorrendo le strade di Taleggio, quando il guidatore ha perso il controllo del veicolo, che è uscito di strada ed è finito in una valletta. Dopo essersi fermati sono usciti dall’auto, ma uno dei due è scivolato lungo il sentiero ed è precipitato nella scarpata, finendo ancora più a valle.

Fortunatamente le vittime dell’incidente, di 41 e 50 anni, sono rimaste ferite solamente in modo superficiale e lieve. I fatti risalgono alla notte tra sabato e domenica scorsi; l’allarme è scattato intorno alle 2.30, quando soccorritori e vigili del fuoco sono intervenuti nel territorio della località Peghera per recuperare l’uomo precipitato.

Nello specifico, a Taleggio sono intervenute le squadre della VI Orobica del Soccorso alpino, i vigili del fuoco del distaccamento di Zogno e i Saf della centrale di Bergamo, oltre ai carabinieri e al personale sanitario arrivato a bordo di due ambulanze e di un’auto medica.

I vigili del fuoco, grazie alle manovre Saf, hanno raggiunto e recuperato l’uomo, che è stato affidato alle cure del 118 e trasportato in codice giallo in ospedale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter