Cronaca
Casirate

Finiscono fuori strada con l'auto, madre e figlio in ospedale

La donna 59enne al volante della "Fiat 500" ha perso il controllo dell'auto che è finita fuoristrada, stamattina lungo la via Rossini, incastrandosi in una roggia

Finiscono fuori strada con l'auto, madre e figlio in ospedale
Cronaca 21 Dicembre 2021 ore 15:31

Finiscono fuori strada con l'auto mentre transitavano tra Rivolta e Casirate, madre e figlio sono stati portati in ospedale a Bergamo e Treviglio. La carambola, che non ha coinvolto altri veicoli, è successa poco dopo le 8 lungo via Rossini sulla strada "bassa" che collega i due paesi.

Finiscono fuori strada, madre e figlio in ospedale

Incidente questa mattina, martedì, a Casirate poco dopo le 8. Una donna 59enne e il figlio di 17 anni sono stati portati in ambulanza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e al nosocomio di Treviglio dai soccorritori. L'esatta dinamica dell'incidente è ancora al vaglio della Polizia locale. Da una sommaria ricostruzione, madre e figlio viaggiavano a bordo di una "Fiat 500" lungo la via Rossini, la strada "bassa" che collega Rivolta a Casirate. Arrivavano da Rivolta e, dopo una curva a sinistra a poche decine di metri dal magazzino logistico di "Finiper", per cause ancora da accertare, la 59enne ha perso il controllo del veicolo uscendo fuori strada dalla parte opposta della carreggiata. L'automobile è andata a sbattere sulla sponda di una roggia ed è rimasta incastrata nel fossato.

L'allarme e i soccorsi

Dopo il violento schianto il 17enne è riuscito ad uscire da solo dall'abitacolo della macchina e subito è scattato l'allarme al "112". In via Rossini sono arrivate due autoambulanze e un'automedica e un mezzo dei vigili del fuoco volontari del Distaccamento di Treviglio, che hanno estratto la donna dall'abitacolo, per prestare i primi soccorsi a madre e figlio, che erano fortunatamente coscienti anche se feriti per l'impatto nella roggia.  Sul luogo dell'incidente è intervenuta anche una pattuglia della Polizia locale di Arzago, Casirate e Calvenzano, per i rilievi del caso e per gestire la viabilità. Madre e figlio sono stati trasportati in ambulanza rispettivamente all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e all'ospedale di Treviglio per ulteriori accertamenti. L'esatta dinamica dell'incidente è ancora al vaglio della Polizia locale.

Seguici sui nostri canali