al villaggio degli sposi

Finti tecnici tentano di truffare un'anziana: lei si insospettisce e loro scappano

L'episodio si è verificato venerdì 3 luglio. Le forze dell'ordine: «Prestate la massima attenzione, non aprite agli sconosciuti e segnalate persone e veicoli sospetti»

Finti tecnici tentano di truffare un'anziana: lei si insospettisce e loro scappano
Pubblicato:
Aggiornato:

Non si arrestano i tentativi di truffa ai danni delle persone anziane. L’ultimo in ordine di tempo è avvenuto nella mattinata di venerdì 3 luglio nella zona del Villaggio degli Sposi dove due uomini, spacciandosi per impiegati del Comune hanno cercato di entrare nell’abitazione di una donna di 82 anni.

Dopo essersi presentati, hanno detto all’anziana che dovevano controllare l’impianto idrico e che la donna avrebbe dovuto riporre i suoi gioielli nel congelatore per evitare che i preziosi venissero corrosi dagli acidi che avrebbero usato nell’ispezione.

L’82enne si è però insospettita e ha chiamato una vicina di casa mettendo in fuga i due malviventi, che sono scappati a bordo di un’Audi grigia.

Le forze dell’ordine raccomandano di prestare la massima attenzione: non bisogna mai aprire agli sconosciuti e, comunque, avvisare nel caso in cui notassero persone o automobili sospette.

Seguici sui nostri canali