Folle corsa ad Almenno San Salvatore, poi si schianta contro due auto e si ribalta
Un 36enne del paese ha seminato il panico tra il suo comune e Brembate Sopra, prima di rimanere incastrato nell'abitacolo
Col Fiorino lanciato a folle velocità in strada: è terminata alle 21.30 di Ferragosto la corsa di un 36enne di Almenno San Salvatore, quando si è schiantato contro due auto ferendo una delle donne che si trovavano a bordo.
La corsa fuori controllo
L'uomo, in stato confusionale, come riportato oggi (mercoledì 16 agosto) da L'Eco di Bergamo, è sfrecciato dal paese dell'Isola passando attraverso Brembate Sopra, dove a poca distanza si stava tenendo la processione dell'Assunta, provocando il panico tra i testimoni presenti in strada. In seguito, il conducente ha imboccato la strada verso Almenno San Bartolomeo, in via XXV Aprile e poi, dopo la rotonda del Romanico, la strada che porta ad Almenno.
Arrivato al semaforo dell'incrocio tra via Carducci e via Val San Martino, nella zona del Santuario della Madonna del Castello, ha avuto un incidente con una macchina, secondo le prime ricostruzioni uno scontro frontale con coinvolgimento anche di un'altra vettura, sulle quali viaggiavano una donna di 56 e una di 74 anni. La prima è rimasta ferita in maniera lieve e trasportata all'ospedale di Ponte San Pietro, l'altra è invece illesa.
Incastrato nell'abitacolo
Non è andata meglio al guidatore del Fiorino, che si è ribaltato ed è rimasto incastrato all'interno dell'abitacolo con diversi traumi, tra cui una frattura al bacino. L'uomo è stato tirato fuori dai Vigili del fuoco ed è stato sottoposto alle cure dei sanitari del 118, arrivati sul posto con quattro ambulanze e un'automedica per visitare anche le due signore. Sul luogo dell'accaduto anche i carabinieri di Zogno per i dovuti accertamenti. Il 36enne è stato poi trasportato all'ospedale di Bergamo.