Fondazione Comunità Bergamasca

Una raccolta fondi straordinaria per aiutare anziani soli e famiglie

Una raccolta fondi straordinaria per aiutare anziani soli e famiglie
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche la Fondazione della Comunità Bergamasca, di intesa con la Caritas Diocesana, scende in campo per far fronte all’emergenza sociale generata dalla diffusione dei casi di Coronavirus e lo fa avviando una raccolta fondi straordinaria.  L’obiettivo iniziale è di arrivare alla somma di centomila euro. Al raggiungimento di questo importo, la Fondazione ha già stanziato la medesima cifra, così da raddoppiare il finanziamento.

Tutti i fondi raccolti verranno messi a disposizione della Caritas che potrà così dare il proprio supporto alle situazioni di maggiore fragilità. In particolare, saranno due i filoni di intervento verso i quali si ritiene prioritario agire: il sostegno agli anziani in condizione di solitudine e isolamento preventivo e il supporto alle famiglie con minori. Chiunque può dare il proprio contributo, anche con una piccola donazione, tramite bonifico bancario su conto corrente intestato alla Fondazione della Comunità Bergamasca presso Banca Intesa.

IBAN: IT64 D030 6909 6061 0000 0171 968

CAUSALE: #SOSTENIAMOBERGAMO

È possibile anche effettuare donazioni online collegandosi al sito www.fondazionebergamo.it.

«Il nostro è un primo passo che vuole sollecitare e attivare tutta la comunità per affrontare insieme l’emergenza che stiamo vivendo – sottolinea il vicepresidente della Fondazione Enrico Fusi -. Le azioni che verranno realizzate attraverso questo fondo andranno a sostenere le situazioni di maggiore difficoltà sociale che si sono improvvisamente venute a creare e che hanno bisogno della nostra vicinanza».

Infine, sempre nell’ottica di far fronte comune alle difficoltà di questo periodo, anche Fondazione Cariplo ha già predisposto misure a sostegno del territorio bergamasco, per essere ancora una volta a fianco della Fondazione e della comunità.

Seguici sui nostri canali