Foppolo, auto finisce nella scarpata. A bordo una donna incinta e un bimbo di un anno
L’incidente intorno alle 16 di lunedì 6 gennaio: fortunatamente le condizioni dei tre (il marito era alla guida) non risultano gravi
Dramma sfiorato a Foppolo nel pomeriggio di lunedì 6 gennaio. Intorno alle 16, un’automobile è uscita di strada all’altezza di un tornante in via Bareghetti, coinvolgendo una famiglia composta da un uomo di 39 anni, una donna incinta di 33 anni e un bimbo di appena un anno. Fortunatamente, le condizioni dei tre non risultano gravi.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe stato provocato dal ghiaccio presente sulla strada, che ha innescato un tamponamento a catena. La vettura della famiglia, colpita da un altro veicolo, è scivolata nella scarpata sottostante, precipitando per alcune decine di metri prima di essere bloccata da un gruppo di alberi.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori con un’auto medica e due ambulanze della Croce Rossa di San Pellegrino e di Padana Emergenza. Presenti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Zogno e del reparto Saf (Speleo Alpino Fluviale) di Bergamo, nonché i carabinieri per i dovuti accertamenti. La donna incinta, unica a riportare ferite significative, è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni XXIII.
Sul luogo è intervenuto anche l’assessore al Turismo di Foppolo, Mattia Truzoli (sua la foto d’apertura), che ha voluto sincerarsi personalmente delle operazioni di soccorso e della sicurezza stradale nella zona.