Foresto Sparso, famiglia intossicata da monossido: malori anche per due soccorritori
Cinque componenti di nazionalità senegalese (tra cui due bambini) sono stati trasportati in ospedale in codice giallo senza conseguenze
Tanta paura, ma per fortuna nessuna conseguenza grave. Nella tarda serata di mercoledì 16 novembre una famiglia residente a Foresto Sparso è stata ricoverata in codice giallo per intossicazione da monossido di carbonio.
Come riporta L'Eco di Bergamo, nell'abitazione di via San Giuseppe vivono cinque componenti di nazionalità senegalese, tra cui due bambini. Ieri sera hanno iniziato ad accusare sintomi dell'intossicazione: immediato l'allarme ai soccorsi, che sono intervenuti mandando sul posto due ambulanze da Sarnico e Grumello del Monte, i carabinieri della stazione di Sarnico e i volontari vigili del fuoco di Palazzolo sull'Oglio.
L'intera famiglia è stata ricoverata in codice giallo per accertamenti negli ospedali di Brescia e Zingonia, fortunatamente senza conseguenze. Anche due volontari intervenuti in ambulanza hanno accusato dei piccoli malori a causa del monossido. La casa è stata dichiarata inagibile: ancora non è chiaro cosa abbia causato l'intossicazione, ma l'ipotesi è che sia a causa di una stufa a legna che era stata accesa dalla famiglia nei giorni scorsi.