Foto e video delle nuove maglie dell'Atalanta per la stagione 2023/2024 (con tutti i particolari)
La società nerazzurra ha presentato la prima e la seconda divisa. Saranno utilizzate in campionato, Coppa Italia ed Europa League
di Fabio Gennari
Il primo ad acquistarla, poco dopo le 12, è stato Paolo. Rispettando una tradizione che continua ormai da tempo, il tifoso atalantino che si è presentato allo store appena dopo l'apertura delle porte ha comprato anche per alcuni amici e nei prossimi giorni, tra Bergamo, Clusone e non solo (c'è uno store anche all'aeroporto), Atalanta potrà misurare il gradimento dei tifosi per la nuova maglia ufficiale 2023/24 che è stata svelata nel cuore di città bassa, allo store di viale Papa Giovanni.
La prima maglia
La prima maglia è classica. Le bande nerazzurre verticali sono ormai un must e la variazione sul tema, che offre un effetto cromatico particolare, è rappresentata dall'inserimento di un motivo stampato a quadrati colorati in contrasto.
Lo sponsor Radici Group è posizionato sul cuore e al centro dalla maglia in questo momento c'è uno spazio vuoto, che dovrebbe essere occupato dal prossimo main sponsor: la collaborazione con Plus500 è terminata lo scorso 30 giugno e non è stato rinnovato il contratto.
La seconda maglia
La seconda maglia, come da attese nella variante bianca, è davvero molto particolare. Il tessuto è in rilievo - sembra quasi richiamare i capelli della Dea - e il motivo scelto è cromaticamente accattivante: bordi e laterali neri e azzurri, righe sottili orizzontali con i colori sociali e niente colletto (la prima maglia, invece, ha il classico collo "a polo").
Per la seconda maglia, scelto il logo "old style" sia sulla casacca che sui pantaloncini. Per i portieri, tre varianti di colore: arancione, giallo fluo e verde militare. Ancora da svelare la terza versione della maglia Atalanta 2023/24.