Stamattina (venerdì 1° marzo)

Frana a Riva di Solto in località Zu, si passa a senso unico alternato. Sentiero bloccato a Credaro

Nessun ferito, sul posto i Vigili del fuoco di Lovere, avvisati i tecnici di Anas che valuteranno gli interventi

Frana a Riva di Solto in località Zu, si passa a senso unico alternato. Sentiero bloccato a Credaro
Pubblicato:
Aggiornato:

La frana a Credaro

Una frana ha in parte ostruito alle 9 di stamattina (venerdì primo marzo) la strada statale 469 a Riva di Solto, in località Zu. Nessuno è rimasto ferito nell'accaduto.

Frana in località Zu

In passato, lo stesso tratto era stato già interessato da degli smottamenti del terreno e stavolta sarebbero circa tre metri cubi di materiale quelli che bloccano una metà della carreggiata tra sassi e terra. i detriti si sono distaccati dalla parete rocciosa a lato del passaggio, venendo poi bloccate dalla rete metallica posta a sicurezza delle auto, ma per via del peso hanno strappato alcune maglie finendo sull'asfalto.

Sul posto sono arrivati poco dopo i Vigili del fuoco di Lovere e, in breve tempo, i tecnici di Anas allertati dovrebbero valutare la situazione. La strada risulta percorribile a senso unico alternato.

Sentiero bloccato a Credaro

Non è però l'unico punto in cui le recenti piogge hanno causato problemi, perché anche a Credaro il sentiero Sottocorna, che porta a Villongo, è bloccato da alcuni giorni da uno smottamento ed è stato perciò chiuso.

Seguici sui nostri canali