Frontale tra una bici e un furgone a Spirano: gravissimo uomo di 46 anni
L'incidente è avvenuto lungo la strada provinciale 125. Ancora non è chiaro chi dei due abbia invaso la corsia opposta, provocando lo schianto

Non sono ancora chiare le dinamiche dell'incidente frontale avvenuto lungo la strada provinciale 125 a Spirano che ha coinvolto, nella serata di mercoledì 5 febbraio, un uomo di 46 anni ora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Papa Giovanni.
Condizioni critiche per l'uomo in bici
Lo schianto è avvenuto attorno alle 19.45, come riporta L'Eco di Bergamo. L'uomo, di Cologno al Serio, si trovava in sella alla sua bicicletta elettrica mentre percorreva il tratto rettilineo al confine con il Comune di Lurano. Per motivi ancora non noti, il suo mezzo a due ruote e un furgone Citroen Berlingo si sono scontrati frontalmente. A bordo due giovani, di ventiquattro e ventisei anni.
Un impatto molto violento, specialmente per il ciclista. Sul posto sono giunti i soccorritori da Bergamo e da Urgnano, che hanno rianimato il 46enne prima di trasportarlo in codice rosso all'ospedale cittadino, dove ora si trova ricoverato in condizioni critiche.
La polizia stradale di Treviglio è ora al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, attraverso i segni lasciati sull'asfalto e le telecamere eventualmente presenti nella zona. È stato appurato che il 46enne e il furgone stavano viaggiando in direzioni opposte, ma non si sa ancora chi abbia invaso la corsia dell'altro.