a romano di lombardia

Frutta fresca, carcasse di polli e ceri di Padre Pio: l'ombra dei riti voodoo in riva al Serio

Le offerte sono state trovate ieri, mercoledì 28 luglio, nell’area pic-nic antistante la fabbrica Serio Prefabbricati

Frutta fresca, carcasse di polli e ceri di Padre Pio: l'ombra dei riti voodoo in riva al Serio
Cronaca 29 Luglio 2021 ore 11:52

Nel Parco del Serio, sulle rive del fiume, torna ad aleggiare lo spettro di rituali propiziatori vodoo. Come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, a Romano di Lombardia, nell’area pic-nic antistante la fabbrica Serio Prefabbricati, mercoledì (28 luglio) sono state trovate a terra particolari offerte votive.

3 foto Sfoglia la gallery

Da un lato della pista ciclabile un piatto contenente ananas, uva, arance e altra frutta fresca. Dalla parte opposta della strada altri due piatti con all’interno le carcasse aperte di due polli, ormai in via di decomposizione, affiancati da ceri di Padre Pio.

Le offerte sono state posizionate in un'area molto frequentata. In particolare l'area pic nic si riempie durante i fine settimana, quando famiglie, per la maggior parte straniere, si ritrovano per fare grigliate in riva al fiume.

L’ipotesi più accreditata in queste ore è che questi particolari riti esoterici siano di origine sudamericana. Per questa ragione il tutto potrebbe essere stato organizzato da persone di nazionalità brasiliana che abitano a Romano e che non sono nuovi a episodi di questo tipo.