denunciato

Fugge al controllo della polizia locale di Seriate: con sé aveva 16 grammi di cocaina

Gli agenti, impegnati nel quotidiano presidio del territorio, hanno inseguito e fermato un uomo con la droga già confezionata per lo spaccio

Fugge al controllo della polizia locale di Seriate: con sé aveva 16 grammi di cocaina

Un controllo di routine sul territorio si è trasformato in un intervento antidroga per gli agenti della polizia locale di Seriate che, impegnati nel quotidiano presidio del territorio, hanno inseguito e fermato un uomo con 16 grammi di cocaina addosso che si era dato alla fuga.

Sedici grammi di cocaina già confezionata

Durante un controllo, gli agenti hanno fermato un uomo che si trovava in bicicletta. Dopo che gli operatori si sono qualificati, il soggetto si è dato improvvisamente alla fuga, abbandonando sia la bicicletta sia il proprio zainetto. Gli agenti si sono messi immediatamente all’inseguimento, riuscendo poco dopo a raggiungerlo e a fermarlo.

Nel corso dell’intervento, l’uomo ha consegnato agli operatori una scatoletta contenente 16 grammi di cocaina, già confezionata e ritenuta pronta per la vendita. Il soggetto è stato quindi accompagnato presso la Questura per gli accertamenti finalizzati alla sua identificazione. Dagli accertamenti effettuati non sono emersi precedenti penali a suo carico.

Alla luce degli elementi raccolti, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà ai sensi dell’articolo 73, comma 5, del Dpr 309/1990, mentre la sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro.

«Ringraziamo gli agenti della nostra polizia locale per la prontezza e la professionalità dimostrate anche in questa occasione – dichiarano il sindaco Gabriele Cortesi e l’assessore alla Sicurezza Ester Pedrini –. È un intervento che conferma quanto sia importante garantire una presenza costante sul territorio. Spesso è proprio dall’attività ordinaria di controllo che si riescono a intercettare situazioni di illegalità. Continueremo quindi a investire sul presidio delle nostre strade e sui controlli, con particolare attenzione al contrasto dello spaccio, perché vogliamo che i cittadini possano sentirsi sicuri nella propria città».