Dramma nella Bassa

Fumo e fiamme dall’appartamento: 77enne trovato morto in casa a Caravaggio

Per l'uomo, classe 1948, non c'era più nulla da fare. L'amico: «Ci siamo visti ieri per un caffè e stava bene, non aveva nulla»

Fumo e fiamme dall’appartamento: 77enne trovato morto in casa a Caravaggio

I vicini hanno visto il fumo e le fiamme che provenivano dal suo appartamento, così hanno chiamato le autorità: una volta arrivate, però, non c’è stato nulla da fare per F. B., 77enne ritrovato senza vita nella sua abitazione a Caravaggio.

Trovato morto in casa

L’allarme, come riportato da PrimaTreviglio, è scattato intorno alle 8 di stamattina (mercoledì 19 novembre) in una palazzina in vicolo dei Carradori. Sul posto, poco dopo, sono arrivati i vigili del fuoco con quattro mezzi da Treviglio e Dalmine, insieme a un’ambulanza. In casa, ormai deceduto, è stato ritrovato  l’uomo, classe 1948. Per lui, nonostante i tentativi dei sanitari, ormai era troppo tardi.

Sul luogo della tragedia sono giunti poi anche gli agenti della polizia locale ed i carabinieri, a cui sono stati affidati i rilievi all’interno dei locali. Sono tutt’ora da chiarire le cause esatte dell’accaduto.

Una vita regolare

Nelle scorse ore, davanti allo stabile, si sono presentati anche i parenti della vittima, comprensibilmente sotto choc, ed il sindaco Claudio Bolandrini.

«Ho provato a chiamarlo stamattina ma non mi ha risposto – ha raccontato un amico -. Allora quando sono uscito sono andato a citofonargli, ma ho trovato già i soccorsi. Ci siamo visti ieri, per il nostro solito caffè, ma stava bene, non aveva nulla. Era anche uno sportivo, amava andare in bicicletta e correre».