Fumo nero sull'asse tra Mapello e Ponte a causa di un brutto incidente: morto un 17enne
Il giovane Lucas Rojas Vacas ha perso la vita scontrandosi in moto contro un camion. Sottopasso chiuso all'altezza del centro Il Continente

Un'alta colonna di fumo nero s'è alzata oggi (venerdì 11 luglio), verso le 14, lungo un tratto di Asse interurbano tra Mapello e Ponte San Pietro, all'altezza dell'area commerciale Il Continente. A causarla è stato un incidente tra un camion e una moto.
Alla guida di quest'ultima c'era un ragazzo di 17 anni, Lucas Rojas Vacas, che è deceduto nell'impatto. Un altro uomo sarebbe rimasto gravemente ferito e sarebbe stato soccorso in codice rosso.
La ricostruzione
Non è ancora del tutto chiara la dinamica dei fatti, ma si sarebbe trattato di uno scontro frontale al seguito del quale la moto avrebbe preso fuoco.
Il Corriere Bergamo dà una prima ricostruzione, secondo la quale il giovane, in arrivo dalla Briantea, curvando verso destra si sarebbe allargato nella corsia opposta, schiantandosi contro il camion che stava attraversando la galleria presente in quel tratto di Asse interurbano. La due ruote sarebbe quindi finita sotto l'altro mezzo, senza lasciare scampo al giovane.



Sul posto sono arrivate due ambulanze della Croce bianca di Calusco e del Soccorso di Cisano, due automediche e i vigili del fuoco. Rojas Vacas risiedeva a Sorisole insieme alla madre (il padre vive invece a Barzana) ed è qui che è stata portata la salma.
Il sottopasso è stato chiuso al traffico. Chi proviene da Cisano viene fatto proseguire verso Ponte San Pietro, uscendo appena prima del sottopasso, mentre chi proviene da Bergamo viene fatto uscire nella frazione di Locate.