Raffica di colpi

Furti e tentativi di furto a Monterosso, i residenti chiedono interventi immediati

I ladri hanno visitato due appartamenti e hanno provato a entrare in due negozi. L'assessore Gandi intensificherà i controlli

Furti e tentativi di furto a Monterosso, i residenti chiedono interventi immediati
Pubblicato:

Nell’ultimo mese hanno avuto luogo vari furti e tentativi di furto nel quartiere di Monterosso: i ladri hanno infatti visitato due appartamenti in via Tremana e provato a entrare in due negozi, fallendo però nell’impresa.

La vicenda è riportata oggi (mercoledì 7 dicembre) da L’Eco di Bergamo. Il 30 novembre, i malviventi hanno cercato di entrare di notte ad “Amica Acconciature” in via Galilei, ma senza successo, forse perché costretti alla fuga dalla presenza di qualche passante. Alle 8.30 la titolare ha trovato la serranda sollevata, il dispositivo di apertura elettrico della porta divelto e il campanello rotto.

Chiamati i carabinieri e sporto denuncia, la notte seguente l'attività ha ricevuto un’altra visita, durante la quale i criminali hanno rotto nuovamente la serratura elettrica appena sostituita, anche stavolta senza riuscire ad entrare.

Nello stesso periodo è stata al centro di un tentato furto anche “La bottega di Margì”, in piazza Ampère, che a causa della serranda non funzionante aveva l’ingresso esposto, sebbene l’entrata fosse chiusa. Ciò ha forse attirato l’attenzione dei delinquenti, che hanno provato a forzare la serratura, senza riuscirci. Adesso i residenti e i negozianti hanno raccolto le firme per installare le telecamere, inoltre alcuni starebbero già pensando di creare gruppi di ronda.

Venerdì scorso, l’assessore alla Sicurezza Sergio Gandi, attraverso una mail, è stato messo al corrente della vicenda e ha deciso di intensificare i controlli in zona. Inoltre, ha annunciato che si installeranno dispositivi di sorveglianza e gli abitanti saranno contattati per capire quale possa essere la collocazione migliore.

Seguici sui nostri canali