Cronaca
«fate attenzione!»

Furti di portafogli alla stazione di Bergamo, l'allarme del Gruppo Locatelli ai suoi utenti

Con un post su Facebook, l'azienda di autotrasporto ha acceso i fari su un fenomeno in forte ascesa. Vittime soprattutto studenti

Furti di portafogli alla stazione di Bergamo, l'allarme del Gruppo Locatelli ai suoi utenti
Cronaca Bergamo, 20 Maggio 2022 ore 13:07

Un post su Facebook di poche righe, ma assai eloquente: «Si raccomanda la massima prudenza in fermata e durante la salita a bordo del bus, specialmente in stazione a Bergamo. Purtroppo di recente si sono verificati casi ripetuti di furto di portafogli e oggetti personali».

A pubblicarlo è stato, nella tarda mattinata di oggi (20 maggio), il Gruppo Locatelli, che gestisce quattro linee di trasporto pubblico (la A, Bergamo-Sotto il Monte-Brivio; la B, Bergamo-Ponte San Pietro-Trezzo; la C, Verdellino-Osio Sotto-Dalmine; la D, Bergamo-Dalmine-Trezzo) e il servizio Orio Shuttle, che collega il centro di Bergamo con l'aeroporto orobico, Malpensa e Milano stazione centrale e Fiera Milano-Rho.

Le principali vittime dei furti da cui il Gruppo mette in guardia i propri utenti, sarebbe gli studenti. La maggior parte dei furti segnalati, infatti, sarebbero avvenuti in una fascia oraria (tra le 12.30 e le 14.30) tipicamente utilizzata dai più giovani appena usciti da scuola.

Il momento solitamente scelto dai furfanti per compiere i furti sarebbe quello dell'attesa del pullman alla stazione, quando anche c'è più ressa. Nell'ultimo mese sono state diverse le denunce pervenute alle forze dell'ordine di Bergamo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter