Scorribanda

Furto al palazzetto dello sport di Calusco d'Adda: diversi danni per un magro bottino

I ladri sono entrati nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio e hanno portato via apparecchi, oggetti e denaro

Furto al palazzetto dello sport di Calusco d'Adda: diversi danni per un magro bottino
Pubblicato:

Ladri hanno colpito nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio al Centro sportivo di Calusco d'Adda, dove sono stati diversi i danni e abbastanza magro il bottino.

Forzato l'ingresso e diversi danni

Ad accorgersi che i malviventi erano riusciti a entrare e fare razzia di oggetti e denaro, come riportato oggi (mercoledì 8 gennaio) da L'Eco di Bergamo, sono stati i gestori, che alla mattina sono arrivati per aprirlo, in occasione di un evento ciclistico. I criminali hanno prima allargato le sbarre di metallo della recinzione esterna, poi hanno forzato la porta d'ingresso con un piede di porco.

Quando sono riusciti a entrare, hanno rotto porte e finestre e scaraventato a terra oggetti e documenti. Dalla direzione e dalla segreteria sono spariti in cellulare e un pc, dalla cassa del bar sono spariti quaranta euro e, inoltre, si sono portati via tre macchinette del caffè e un fondo a microonde. A sparire, sono stati anche alcuni capi di vestiario sportivo, che si trovavano in magazzino. Insomma, pare che siano stati più i danni provocati, che si aggirano intorno a  qualche migliaio di euro, che neanche la refurtiva di cui sono riusciti a entrare in possesso.

Indagini in corso

Il Comune ha già chiesto alla polizia locale di visionare le riprese delle telecamere di videosorveglianza nel piazzale del palazzetto, per cercare di identificare gli autori della scorribanda notturna. Il sindaco Michele Pellegrini ha condannato il gesto, domandando alle forze dell'ordine di cercare di individuare i responsabili.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali