Furto alla Brads di Suisio: tre veicoli in mezzo alla strada per bloccare il passaggio
È un altro colpo cinematrografico, e ben riuscito, quello messo a segno la notte tra il 30 aprile e il 1°maggio a Suisio
Ancora un furto con modalità da film, ancora a una grande azienda, ancora un gruppo ben organizzato composto da numerosi malviventi (9 in questo caso). Nella notte tra il 30 aprile e il 1° maggio una banda di ladri ha preso di mira la Brads, azienda cosmetica di Suisio, alla quale sembra abbiano sottratto un bancale di merce pronta alla vendita.
Il colpo è iniziato, secondo quanto riportato da L'Eco di Bergamo, verso l'1.30. I malviventi hanno posizionato un furgone Ducato Fiat e due Cinquecento di traverso su via delle Valli in modo tale da bloccare le forze dell'ordine in arrivo. Poi hanno sfondato la cancellata con un furgone usato come ariete.
L'allarme è però scattato immediatamente e sul posto si sono recate le pattuglie della Sorveglianza Italiana e quelle dei carabinieri. Tuttavia, una volta arrivate sul posto, le forze dell'ordine non hanno potuto che constatare la fuga dei ladri, che con ogni probabilità si sarebbero dileguati nei campi. È qui infatti che è stata trovata la Mercedes impantanata e abbandonata.