L’arresto

Furto con destrezza al bancomat di Almè: preso. Era ricercato in Germania

Lo scorso 7 novembre aveva “prelevato” 450 alla vittima, nella filiale Unicredit, e forse non era la prima volta. Rumeno 20enne in cella: deve scontare 15 anni per rapine

Furto con destrezza al bancomat di Almè: preso. Era ricercato in Germania
Pubblicato:
Aggiornato:

Grazie a una segnalazione seguita a un furto con destrezza allo sportello bancomat dell’Unicredit di Almè, un 20enne ricercato in Germania - dove deve scontare 15 anni per rapine e lesioni a danni di automobilisti – è stato arrestato a Parabiago, nel Milanese. I carabinieri del Nucleo operativo di Zogno e della stazione di Villa d’Almè hanno eseguito il mandato di arresto europeo che pendeva a suo carico. Ora è nel carcere di Busto Arsizio in attesa dell’estradizione.

Il colpo del 7 novembre

Il colpo del 7 novembre, che probabilmente non è stato l’unico, è stato anticipato dal tentativo di alcuni giovani di avvicinare un 50enne all’Unicredit di viale Italia ad Almè, attorno alle 13. L’uomo però si è insospettito, li ha allontanati e poi ha avvertito i carabinieri. Poco più di un’ora dopo i ragazzi si sono ripresentati e questa volta, mentre uno di loro distraeva una ragazza di 26 anni, l’altro riusciva a prelevarle 450 euro. Poi se ne sono andati.

La ragazza non si è accorta del prelievo ma, insospettita, è entrata nella filiale e ha scoperto che sul conto le erano rimasti solo 4 euro. Viene dato l’allarme e uno dei dipendenti della banca ricorda di aver notato gli autori del furto fuggire verso una Kia Picanto. I carabinieri, controllando le telecamere installate dal Comune, riescono a risalire alla targa.

Alle 9 del mattino successivo il sistema di videosorveglianza ha segnalato l’auto a Parabiago, nel Milanese. La polizia locale l’ha fermata: dentro c’erano 4 cittadini rumeni. Uno di loro, appunto, risultava essere ricercato in Germania. Vengono avvertiti i carabinieri, che eseguono il mandato di arresto europeo.

Seguici sui nostri canali