Cronaca
Scomparsa

Gazzaniga, si cerca una ragazza di 17 anni scomparsa da ieri (12 gennaio)

La giovane è stata vista per l'ultima volta martedì sera dal padre. Ricerche concentrate nei boschi della zona

Gazzaniga, si cerca una ragazza di 17 anni scomparsa da ieri (12 gennaio)
Cronaca Val Seriana, 13 Gennaio 2023 ore 10:06

Vigili del Fuoco, Carabinieri, volontari del Soccorso Alpino e Protezione Civile impegnati a Orezzo - frazione di Gazzaniga - nelle ricerche di una ragazza diciassettenne scomparsa da casa ieri, giovedì 12 gennaio.

La giovane, residente a Bergamo ma domiciliata a Orezzo, è stata vista per l'ultima volta dal padre martedì sera a casa, poi più nulla. Rincasato dopo il lavoro l'indomani, infatti, non l'avrebbe trovata e così si è rivolto alle autorità per denunciarne la scomparsa.

Alle 16.30 di giovedì sono iniziate le ricerche, coordinate dai militari della stazione di Fiorano al Serio. Come riporta L'Eco di Bergamo, i soccorritori hanno proseguito nella ricerca della ragazza per tutta la notte, sia perlustrando strade e boschi che circondano la zona, sia attraverso un drone con telecamera termica.

Le ricerche riprenderanno oggi e si concentreranno principalmente sui boschi grazie al contributo del personale specializzato di Protezione Civile e Soccorso Alpino. Nel frattempo, il Comune di Gazzaniga ha messo a disposizione le ex scuole elementari predisponendole a centro di coordinamento delle ricerche e ha acquisito i filmati degli impianti di videosorveglianza presenti attorno alla zona.

Seguici sui nostri canali