Scomparsa

Gazzaniga, si cerca una ragazza di 17 anni scomparsa da ieri (12 gennaio)

La giovane è stata vista per l'ultima volta martedì sera dal padre. Ricerche concentrate nei boschi della zona

Gazzaniga, si cerca una ragazza di 17 anni scomparsa da ieri (12 gennaio)
Pubblicato:
Aggiornato:

Vigili del Fuoco, Carabinieri, volontari del Soccorso Alpino e Protezione Civile impegnati a Orezzo - frazione di Gazzaniga - nelle ricerche di una ragazza diciassettenne scomparsa da casa ieri, giovedì 12 gennaio.

La giovane, residente a Bergamo ma domiciliata a Orezzo, è stata vista per l'ultima volta dal padre martedì sera a casa, poi più nulla. Rincasato dopo il lavoro l'indomani, infatti, non l'avrebbe trovata e così si è rivolto alle autorità per denunciarne la scomparsa.

Alle 16.30 di giovedì sono iniziate le ricerche, coordinate dai militari della stazione di Fiorano al Serio. Come riporta L'Eco di Bergamo, i soccorritori hanno proseguito nella ricerca della ragazza per tutta la notte, sia perlustrando strade e boschi che circondano la zona, sia attraverso un drone con telecamera termica.

Le ricerche riprenderanno oggi e si concentreranno principalmente sui boschi grazie al contributo del personale specializzato di Protezione Civile e Soccorso Alpino. Nel frattempo, il Comune di Gazzaniga ha messo a disposizione le ex scuole elementari predisponendole a centro di coordinamento delle ricerche e ha acquisito i filmati degli impianti di videosorveglianza presenti attorno alla zona.

Seguici sui nostri canali