A Calcinate

Getta rifiuti davanti agli occhi delle guardie ecologiche: multa da 150 euro a un 70enne

L'uomo ha detto di non averle riconosciute e di averle scambiate invece per persone alla ricerca di oggetti da rivendere

Getta rifiuti davanti agli occhi delle guardie ecologiche: multa da 150 euro a un 70enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha abbandonato i propri rifiuti davanti agli occhi delle guardie ecologiche, incredule, e alle domande dei pubblici ufficiali ha semplicemente risposto di non averli riconosciuti. Protagonista della vicenda un uomo di 70 anni che, in un parcheggio di un supermercato di Calcinate divenuto in questi mesi una sorta di piccola discarica, si è imbattuto nelle due guardie ecologiche provinciali.

Le guardie si trovavano al lavoro lungo la strada provinciale 89, impegnate nella ricerca di indizi tra la sporcizia per risalire agli autori dell’abbandono. Ad un tratto è sbucato il 70enne che, dopo aver accostato, ha iniziato a gettare i propri rifiuti. Davanti agli occhi sbigottiti dei due, durante i controlli, ha detto di averli scambiati per persone in cerca di oggetti da recuperare e rivendere. L’anziano non soltanto ha dovuto recuperare i suoi rifiuti, ma è anche stato sanzionato con una multa del valore di 150 euro.

Seguici sui nostri canali