Cronaca
Assurdo

Ghisalba, vandali svuotano gli estintori nell’area feste

Il fatto è accaduto nella notte tra lunedì e martedì: il pavimento ricoperto da uno strato bianco

Ghisalba, vandali svuotano gli estintori nell’area feste
Cronaca 13 Aprile 2022 ore 12:21

Un gesto privo di senso, quello compiuto a Ghisalba da dei vandali: nella notte tra lunedì 11 e martedì 12 aprile infatti si sono introdotti nell’area feste del paese, in via Albarelli, hanno preso i due estintori presenti all’interno e li hanno svuotati interamente, ricoprendo le vetrate e il pavimento di uno strato bianco.

Ad accorgersi del fatto è stato un residente della zona. Sebbene la zona sia videosorvegliata, l’assessore Giuseppe Galli ha ipotizzato possano essersi introdotti da un lato non coperto dalle telecamere, ma il Comune sta comunque vagliando le immagini delle registrazioni, al fine di poter eventualmente individuare i responsabili. Ai teppisti è bastato dare un colpo deciso a una delle porte dell’area feste per farla aprire, motivo per cui per entrare non hanno danneggiato né serrature né vetrate.

3 foto Sfoglia la gallery

L’azione degli intrusi, che l’assessore ipotizza siano con molta probabilità due giovani, risulta immotivata anche perché all’interno della struttura non c’erano oggetti o materiale da rubare. L’Amministrazione comunale sta valutando l’ipotesi, dopo i dovuti accertamenti, di presentare una denuncia.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter