La bella notizia

Giacomo Stucchi e Silvia Lanzani si sposano (era ora!), ci sono le pubblicazioni

Giacomo Stucchi e Silvia Lanzani si sposano (era ora!), ci sono le pubblicazioni
Bergamo, 27 Febbraio 2020 ore 10:01

Stando alle dichiarazioni dei diretti interessati, non l’avevano ancora detto a nessuno. Ma, nel dubbio, ci ha pensato il Corriere Bergamo a informare tutti: Giacomo Stucchi e Silvia Lanzani si sposano. Il consigliere comunale, nonché candidato sindaco di Bergamo per il centrodestra alle ultime elezioni, e l’ex assessore provinciale e vicepresidente della Fondazione delle Comunità Bergamasche, da tempo insieme, convoleranno a nozze e ad “annunciarlo” è stato l’albo pretorio di Palazzo Frizzoni. Una data ancora non c’è, ma dal momento della pubblicazione hanno sei mesi di tempo per organizzare.

Al Corriere, Stucchi ha anche raccontato il momento della proposta all’amata: il 13 febbraio, lui ha chiesto a lei di accompagnarlo in Comune per una commissione. Invece erano diretti all’Anagrafe per le pubblicazioni. «Appena me l’ha detto sono rimasta senza parole — ha commentato la Lanzani —, Giacomo mi ha preso in contropiede come quando ci eravamo conosciuti: per tre volte mi aveva lasciato un bigliettino con il suo numero di telefono e io per tre volte lo avevo perso. Così, quando ci siamo rivisti, mi ha preso in contropiede chiedendomi il mio».

Di informazioni la coppia ne dà poche. Dicono che si sposeranno a Bergamo o forse a Verdello (paese di cui è originario Stucchi) e che le celebrazioni si terranno a giugno o forse a luglio. L’unica cosa certa è che si tratta di un passo a cui pensavano da tempo, «ma gli impegni di entrambi ci hanno sempre frenato», ammette l’ex numero uno del Copasir. Be’, non resta che fargli tanti auguri. In questi giorni di paure e brutte notizie, sapere che la vita va avanti in modo felice è sempre una bella cosa.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia