Ponte San Pietro

Giallo alla Proposta di Briolo Rubati (solo) i libri contabili

Giallo alla Proposta di Briolo Rubati (solo) i libri contabili
26 Luglio 2019 ore 09:15

Non c’è pace al centro la Proposta di Briolo. Dopo i numerosi inghippi burocratici, che negli ultimi tempi avevano contribuito a ritardare l’apertura dell’area ristoro di uno dei punto di aggregazione più frequentati da grandi e piccini, ora scoppia un altro giallo.

 

 

La scorsa settimana ignoti malviventi hanno sfondato la vetrata della porta d’ingresso del bar con la base in cemento di un ombrellone e hanno fatto irruzione. Pare che l’obiettivo dei ladri fosse quello di rubare i documenti finanziari della ditta individuale che da inizio luglio gestisce lo spazio. Hanno infatti portato via il registro dei corrispettivi, il secondo registro da utilizzare quando il registratore fiscale non funziona e i documenti fiscali e societari di recente consegnati dal commercialista all’attuale gestore, la signora Donatella Locatelli. Spariti anche i libretti delle istruzioni di alcuni elettrodomestici. Le ricerche effettuate nel parco e nelle strade adiacenti per ritrovare il bottino non hanno portato ad alcun esito. Nell’area è presente anche un impianto di videosorveglianza che, però, è stato danneggiato. Non è quindi stato possibile risalire all’ora esatta dell’atto vandalico. Tra l’altro già nei giorni precedenti all’irruzione nel bar, erano scattati falsi allarmi antifurto.

 

 

Donatella Locatelli è rimasta basita quando ha trovato il bar completamente a soqquadro: cassetti aperti, gessetti colorati sul pavimento, pezzi di dama ovunque. La donna ha subito chiamato i carabinieri di Ponte San Pietro che hanno effettuato un sopralluogo nell’area per raccogliere elementi utili alla risoluzione del caso. Le indagini sono in corso. La vetrata del bar è stata sistemata a tempo record, le tracce del danno ora non si vedono più. Donatella, dopo lo spavento, vuole solo dimenticare e guardare avanti. Non ha molta voglia di rivivere quei momenti e neppure di raccontarli a chi le chiede spiegazioni…

 

Articolo completo a pagina 30 di BergamoPost cartaceo, in edicola fino a giovedì 1 agosto. In versione digitale, qui.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia