Comunità in lutto

Gigi Lamera, conosciutissimo barista di Romano, è morto a 37 anni nel sonno

A trovarlo senza vita, ucciso da un malore improvviso, è stata la ex compagna, che lo cercava in occasione della Festa del papà: la figlia voleva portargli un regalo

Gigi Lamera, conosciutissimo barista di Romano, è morto a 37 anni nel sonno
Pubblicato:

La comunità di Romano di Lombardia è sotto choc per l'improvvisa morte di Luigi Lamera, 37 anni, per tutti semplicemente Gigi, conosciutissimo e amato barista della città. Il 37enne è stato trovato morto nella sua abitazione nella mattinata di sabato 19 marzo. Come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, a trovarlo senza vita, ucciso da un malore improvviso, è stata la ex compagna, che lo cercava in occasione della Festa del papà, dato che la figlia voleva portargli un regalo.

Titolare e gestore del bar "Vieni qui", Lamera era conosciutissimo a Romano e il suo locale è un punto di riferimento per decine di compagnie di amici. Così, quando sabato mattina la notizia della sua scomparsa si è diffusa, è stato un colpo per tutti. Amici e clienti hanno affisso fuori dal bar, che si trova all'angolo tra la piazza della Rocca e via Battisti, uno striscione in sua memoria (che potete vedere nella foto in apertura).

«E se non mi trovi cercami in un sogno» hanno scritto, citando una famosa canzone di Vasco Rossi. Gigi era infatti un grande fan del "Blasco" e non a caso aveva battezzato il suo bar proprio con il titolo di un'altra sua canzone.

I funerali si sono celebrati oggi, lunedì 21 marzo, alle 15 nella parrocchiale di Santa Maria Assunta. La salma è stata composta nella casa del commiato Bonomelli, in via Tadini. Oltre alla figlia, Lamera lascia i genitori e tre fratelli. A piangerlo anche lo zio Emilio Tognoli, ex sindaco della città.

Seguici sui nostri canali