violenza

Giovane bergamasco preso a pugni sul treno: gli hanno staccato una falange con un morso

L'aggressore, un 29enne bresciano in stato di alterazione, si è scagliato senza motivo contro il ragazzo. Ora è in carcere

Giovane bergamasco preso a pugni sul treno: gli hanno staccato una falange con un morso
Pubblicato:
Aggiornato:

È salito sul treno senza maglietta e in uno stato visibilmente alterato, ha iniziato a prende a pugni i finestrini e i sedili e a inveire contro una donna sudamericana seduta in uno dei vagoni. Le avrebbe anche lanciato addosso un cellulare. Non contento, ha poi sfogato la sua rabbia contro un altro passeggero, un giovane bergamasco a quanto pare colpevole solo di averne incrociato lo sguardo, staccandogli una falange con un morso.

È questa la dinamica dell'assurda, nonché violenta, aggressione avvenuta ieri, giovedì 1 agosto 2024, nel tratto tra Lambrate e Seggiano. A darne notizia sono i colleghi di Prima LaMartesana, che spiegano come il treno sa stato poi bloccato a Pioltello per permettere i soccorsi del giovane 27enne ferito e l'arresto del 29enne, bresciano, autore dell'aggressione.

Quest'ultimo ha colpito il bergamasco prima con i pugni al volto, ferendolo al sopracciglio, poi, dopo esser stato bloccato grazie anche all'intervento di altri passeggeri, con un movimento è riuscito a mordere il giovane, staccandogli di netto l'ultima falange del dito medio della mano.

treno aggressione 4
Foto 1 di 3
treno aggressione 3
Foto 2 di 3
aggressione
Foto 3 di 3

Nonostante lo choc, alcuni passeggeri sono riusciti a bloccare a terra il 29enne fino a quando, a Pioltello appunto, sono saliti i carabinieri della Compagnia cittadina e della Stazione di via Morvillo, gli agenti della Polizia Locale di Pioltello Rodano e successivamente anche il personale della polizia ferroviaria. Intanto automedica e ambulanza della Croce Bianca di Paullo sono giunti in stazione per prestare soccorsi al 27enne.

Il 29enne è stato fermato e portato al carcere di San Vittore.

Commenti
Franco

Bresciano ? Questo "signore" è un CANNIBALE giunto dalla FORESTA AFRICANA !!

AUGUSTO

Non il carcere ma una pena alternativa. Mandarlo a pulire i cessi nelle residenze per anziani, e sequestro del cellulare e altri device per tre mesi. Chiedo ad Alberto; cosa centrano i due ministri che ha citato? Non mi pare abbiano poteri di ubiquità e nemmeno quelli di Polizia. Quando si vuol fare polemica inutile tirando in ballo sempre e comunque la politica.

valter

Un'altra delle numerosissime azioni delinquenziali e violente che si riscontrano ormai quotidianamente nelle nostre città devastate e calpestate da gentaglia che si aggira senza scrupoli e rispetto del prossimo.

Diego

Che c'è ne facciamo di persone del genere?

Franco

In carcere e buttare la chiave.

Seguici sui nostri canali