Le indagini

Giovane di Gorlago accoltellato fuori dal Costez, fermato per tentato omicidio un 23enne bresciano

I carabinieri sarebbero risaliti a lui grazie a testimonianze e videocamere. Il 17 gennaio l'interrogatorio davanti al gip per la convalida

Giovane di Gorlago accoltellato fuori dal Costez, fermato per tentato omicidio un 23enne bresciano
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 23enne bresciano si trova in carcere a Bergamo in stato di fermo con l'accusa di essere colui che nella notte tra venerdì e sabato (12 e 13 gennaio) ha accoltellato un coetaneo di Gorlago all'esterno della discoteca Costez, a Grumello del Monte.

Accusato di tentato omicidio

Si tratta probabilmente del giovane che i carabinieri avevano già individuato nelle scorse ore dopo aver raccolto le testimonianze degli amici del ragazzo ferito e acquisito le immagini delle telecamere, sia comunali che delle attività private, della zona. Secondo le informazioni fornite dalle autorità, il 23enne bresciano (di Erbusco per la precisione), con precedenti per reati contro la persona, ha ammesso di aver accoltellato il ragazzo in quanto in stato di alterazione psicofisica. Il 17 gennaio verrà ascoltato dal gip per l’interrogatorio di garanzia. È accusato di tentato omicidio.

Ricoverato in condizioni gravi

Restano intanto gravi le condizioni del 23enne di Gorlago, accoltellato per quattro volte: al pancreas, a un rene e alla schiena. Si trova ancora ricoverato in Terapia intensiva all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove la mattina di sabato è stato già sottoposto a un'operazione per fermare un'emorragia interna. In queste ore dovrebbe essere nuovamente sottoposto a un intervento.

La rissa alle 4.30 circa

Secondo quanto finora ricostruito dai carabinieri, il ferimento sarebbe avvenuto nel corso di una rissa tra quattro persone partita, intorno alle 4.30, davanti al locale per futili motivi. La vittima era uscita con un gruppo di amici e, una volta finito a terra, gli altri partecipanti alla rissa si sarebbero dati alla fuga. Resosi conto della sua situazione, ha chiesto a un'amica di chiamare il 112 prima di perdere i sensi.

Seguici sui nostri canali