nell’Adda

Giovane di vent’anni si butta dal ponte di Paderno: recuperato il corpo

Le ricerche erano iniziate subito dopo l’allarme scattato intorno alle 12 di oggi

Giovane di vent’anni si butta dal ponte di Paderno: recuperato il corpo

È stato purtroppo ritrovato senza vita il corpo di un ventenne, recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco nelle acque dell’Adda, poco sotto il ponte di Paderno. Le ricerche, avviate subito dopo l’allarme lanciato verso mezzogiorno di oggi, mercoledì 17 settembre, si sono concluse con l’esito più tragico, come riporta PrimaMerate.

Secondo le prime ricostruzioni, attorno alle 12 alcuni passanti avrebbero visto il giovane oltrepassare le barriere del ponte e gettarsi nel vuoto, senza che nessuno potesse intervenire in tempo.

Sul posto sono immediatamente arrivati l’elicottero del Reparto Volo Lombardia con i sommozzatori a bordo, insieme alle squadre fluviali e terrestri dei vigili del fuoco di Lecco, che hanno lavorato a lungo coordinando le operazioni dal cielo e dal fiume. Dopo ore di ricerche, il corpo è stato individuato e riportato a riva.

Presenti anche i carabinieri, che hanno seguito le operazioni e avviato gli accertamenti di rito. La comunità resta profondamente colpita da questa nuova tragedia avvenuta sul ponte di Paderno, già scenario di numerosi episodi simili negli ultimi anni.