Lieto fine

Seriate, giovane tenta di buttarsi dal ponte: il fratello e i passanti lo salvano

Il 20enne sembrava pronto al gesto estremo, ma grazie alla collaborazione di tutti e all'intervento dei carabinieri è stato evitato il peggio

Seriate, giovane tenta di buttarsi dal ponte: il fratello e i passanti lo salvano
Pubblicato:
Aggiornato:

A notarlo per primi sono stati gli automobilisti di passaggio sul ponte di Corso Roma a Seriate, che hanno allertato il 112. Ieri mattina, venerdì 21 aprile, un giovane 20enne stava cercando di buttarsi nel Serio, quando è stato visto e poi fermato.

Le parole del fratello

Come riporta L'Eco di Bergamo, in poco tempo sono arrivati non solo i soccorsi, ma anche il padre e il fratello del giovane. Fondamentale è stato proprio l'intervento di quest'ultimo, che ha iniziato a dialogare con lui, cercando di farlo desistere. Prima con le parole, poi lo ha bloccato e trattenuto fisicamente con l’aiuto di due pedoni. Tutti i presenti si sono attivati per convincere il ragazzo a tornare al di qua del parapetto.

L'arrivo dei Carabinieri 

Quando la pattuglia di Carabinieri del nucleo radiomobile di Bergamo ha raggiunto il ponte, due militari hanno contribuito ad assicurare il giovane, evitando potesse cadere di sotto. Sul posto anche i colleghi della tenenza di Seriate, oltre ai Vigili del fuoco. Questi ultimi  si erano già organizzati per raggiungere il greto del fiume qualora il ventenne avesse deciso di portare a termine il suo intento.

Lieto fine

Il tutto si è risolto per il meglio e il giovane è stato poi affidato alle cure del personale del 118. La circolazione stradale è stata interrotta per alcuni minuti.

Seguici sui nostri canali