La scoperta

Gli perquisiscono la casa a Vertova e trovano due chili di droga, contanti e armi: arrestato 55enne

Sequestrata marijuana e hashish, oltre agli strumenti per confezionamento e pesatura. Rinvenute anche carabina e revolver

Gli perquisiscono la casa a Vertova e trovano due chili di droga, contanti e armi: arrestato 55enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Teneva in casa quasi due chili di droga, oltre a due armi. Per questo A.M.G., italiano classe 1969, è stato arrestato dai carabinieri di Fiorano al Serio la scorsa giornata (lunedì 19 febbraio) a Vertova.

La scoperta di droga e contanti

I militari della Compagnia di Clusone, insieme ai colleghi con i cani antidroga di Orio al Serio, hanno perquisito in mattinata l'abitazione del soggetto, scoprendo 985 grammi di marijuana, 929,5 grammi di hashish e materiale per confezionare e pesare lo stupefacente, oltre a 4.200 euro, sospetto ricavato dall'attività di spaccio.

La carabina e il revolver

Le sostanze illegali e gli strumenti non sono stati però l'unica scoperta "particolare" in casa del 55enne: sono state infatti rinvenute e poi sequestrate due armi non dichiarate: nello specifico, una carabina ad aria compressa di fabbricazione russa, priva di indicazioni di legge circa la potenza, e un revolver, con parti mancanti e arrugginito, molto probabilmente della seconda guerra mondiale.

L'individuo è stato quindi accusato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e portato in carcere a Bergamo.

Seguici sui nostri canali