Ora è in carcere

Gli ruba l'orologio da settemila euro con la "tecnica dell'abbraccio": arrestata a Bariano

Il fatto è avvenuto a Flero nel Bresciano, ma i carabinieri orobici hanno rintracciato la donna (con precedenti) nella nostra provincia

Gli ruba l'orologio da settemila euro con la "tecnica dell'abbraccio": arrestata a Bariano
Pubblicato:
Aggiornato:

Non è durata tanto la caccia dei carabinieri alla 24enne rumena che lo scorso 3 aprile, a Flero nel Bresciano, aveva rubato un orologio da settemila euro a un 69enne di Crema con la cosiddetta “tecnica dell’abbraccio”.

Come riportato da PrimaTreviglio, la donna è stata arrestata mercoledì 5 aprile scorso a Bariano, nella Bassa. La tecnica che aveva utilizzato per raggirare l’anziano è molto semplice, ma efficace: lo aveva abbracciato per confonderlo, poi gli aveva afferrato con forza il polso e sfilato il prezioso oggetto.

Una volta ottenuto il suo bottino, la giovane si è allontanata in gran fretta sulla sua utilitaria di colore nero. La vittima del furto non ha riportato alcuna ferita ma, resosi conto di quanto era avvenuto, ha allertato i militari dell’Arma.

La successiva collaborazione tra i carabinieri di Verolanuova, nel territorio di Brescia, e quelli di Bergamo ha permesso a questi ultimi di rintracciare la sospettata nel paese bergamasco, nei pressi dello svincolo autostradale e a bordo della stessa auto utilizzata per il colpo due giorni prima. Si è scoperto che è una pregiudicata nota alle forze dell’ordine: il derubato l’ha riconosciuta come autrice del reato, per cui i carabinieri l’hanno arrestata e condotta nel carcere di via Gleno.

Seguici sui nostri canali