Cronaca
Idee per le vacanze

Gli scivoli d'acqua più estremi (Se cerchi refrigerio e tachicardia)

Gli scivoli d'acqua più estremi (Se cerchi refrigerio e tachicardia)
Cronaca 04 Luglio 2015 ore 07:00

Lunghi serpentoni che grondano acqua e adrenalina, che terminano in un’azzurra piscina dove ogni tensione e paura si perde in un tuffo. Per chi non può permettersi le vacanze in spiaggia, i parchi acquatici sono un’alternativa più che valida, capace anzi di offrire emozioni che un bagno al mare non sa dare. Se però oltre ad un po’ di refrigerio cercate anche un po’ di tachicardia, questi sono gli scivoli che fanno per voi. I 10 più pazzi sparsi per il mondo.

 

Dolphin Plunge, SeaWorld Orlando

Orlando, Florida. Due tubi paralleli che si attorcigliano, scaraventando in una bella pozza d’acqua azzurra chi ci entra, ovviamente ad alta velocità. Nulla di particolare, direte voi. Già, ma negli ultimi metri lo scivolo diventa un tubo trasparente, che attraversa una piscina abitata da delfini. Un’esperienza unica, dicono molti. Ma c’è chi protesta: il passaggio è troppo rapido, e non dà il tempo di ammirare per bene i mammiferi.

 

Leap of Faith, Atlantis Paradise Island, Bahamas

Un tempio Maya nelle Bahamas. Letteralmente si traduce “atto di fede”. Perché? Beh, immaginate lo scivolo di prima. Ma al posto dei delfini mettete gli squali. Attenti, prendete bene la mira e centrate il buco.

 

Jumeirah Sceirah, Wild Wadi Water Park, Dubai

Chi sale le scalette di questa struttura per arrivare in cima al lungo scivolo non sa davvero che cosa prevede l’attrazione. Davanti al parco il lussuoso Burj al-Arab, l’hotel di Dubai a forma di vela, ormai simbolo della città in tutto il mondo. Ma qui le cose sono un po’ meno comode: si apre una cabina, il pavimento cede e comincia la discesa. 120 metri in discesa da un’altezza di 32 metri.

 

Royal Flush, Bsr Cable Park, Waco (Texas)

È la “scala reale” delle piscine. Siamo a Waco, in Texas. Ok, qui l’altezza non è qualcosa di estremo, né la ripidità. Ma la particolarità di questa piscina è la possibilità di “gareggiare” contro i propri amici, scommettere su chi farà il tuffo più bello. Se poi, come propone il video promozionale, ci sono belle ragazze ad assistere ai tuffi…

 

Aqua Drag Racer, Wet 'n Wild, Orlando (Florida)

un nugolo di tubi che si attorciglia, quattro canali colorati dentro cui schizzare, armati di scudi per essere ancora più scattanti sul pelo dell’acqua. Se volete fare gare con dei vostri amici non c’è nulla di meglio che correre alla velocità di quattro metri e mezzo al secondo.

 

Verruckt, Schlitterbahn Water Park, Kansas City (Kansas)

https://youtu.be/NG-uY2wze2Y

Ci hanno messo molto ad aprire questo scivolo a Kansas City, nel Schlitterbahn Water Park. D’altronde, quando facevano le prove con i gommoni, questi volavano oltre i bordi della rampa… Poi nel 2014, finalmente è stato inaugurato: una lunga proboscide che parte dall’altezza di 50 metri, più alto addirittura delle cascate del Niagara. Per scendere, occorre salire sul gommone almeno in tre, e raggiungere un peso di 200 chili.

 

Insano Beach, Fortaleza (Brasile)

41 metri d’altezza. Immaginatevi un palazzo di 14 piani, da cui buttarvi giù alla velocità di 104 chilometri orari, per raggiungere l’acqua nel giro di 4 o 5 secondi.

 

Canevaworld, Lazise (Verona)

Se siete a Bergamo, il parco più vicino è Caneva, sul Lago di Garda. L’attrazione più emozionante è sicuramente lo Stukas Boom: due scivoli paralleli lunghi 32 metri. La partenza è da brividi: si entra in una cabina, una botola si apre sotto i vostri piedi e si cade nel vuoto. Ma non c’è neanche il tempo di avere paura. Pochi secondi e l’acqua annegherà tutto. Fino al prossimo giro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter